Prodotto aggiunto al preventivo
Catalogo La Rete 2024-2025
CATALOGO SU FACEBOOK
CATALOGO SU GOOGLE FOTO
SCARICA IL CATALOGO IN PDF
L'Azienda La Rete
Il retificio "La Rete" di Montisola, si inserisce in una tradizione di artigiani e retai che sono parte integrante nella storia di questo territorio e dei
suoi abitanti.
Alcuni documenti storici fanno risalire le prime lavorazioni all'anno mille, quando i pochi abitanti, pescatori e contadini costruivano reti e pescavano per i feudatari della zona. Alla fine del ‘700 la fama di Montisola come terra di tessitori e di reti era ormai ben consolidata e il 1800 è il secolo dello sviluppo delle grandi industrie e del decollo.
I retifici di Montisola introducono nei loro laboratori i primi telai, inizia una rapida ed intensa evoluzione tecnologica che trasforma i laboratori in industrie che assorbono la quasi totalità degli abitanti.
La produzione non è più rivolta ai soli pescatori e cacciatori, si producono anche reti ad uso sportivo ed amache. “La Rete” continuando la tradizione e nel pieno rispetto delle istanze ecologiche, si è dotata di impianti moderni ed ha sviluppato tecnologie innovative che consentono di proporsi come affidabile partner dei maggiori consumatori europei di reti sportive.
Nel 1990 la sua rete con maglie a “nido d’ape” è novità assoluta a livello mondiale e caratterizza le porte dei mondiali “Italia ‘90”. Nel 2002 l’exploit si ripete con una importante commessa che arriva sulle porte degli stadi di “Giappone Corea” e da allora ha sempre partecipato alle forniture dei successi eventi mondiali ed europei. L’ultima creazione è un omaggio alle celebrazioni per il 150° anniversario dell’unità d’Italia, infatti le sue reti “Tricolori” sono visibili su tutti i campi di serie A e B.
La società si è certificata ISO 9001:2008 e si è anche dotata di strumenti per prove tecniche di tenuta e di strappo, conformi ai più elevati standard tecnologici per effettuare la certificazione delle reti di sicurezza secondo la norma europea UNI EN 1263/1.
IMPORTANTE
La consegna dei prodotti è determinata da diversi fattori quali: la disponibilità a magazzino, la quantità richiesta, se vengono richieste personalizzazioni particolari o il periodo in cui viene effettuata la richiesta.
Tutti questi fattori possono determinare le tempistiche di consegna.
Per esempio se si tratta di pochi pezzi e non vi è disponibilità a magazzino centrale i tempi di consegna potrebbero allungarsi in quanto per l'evasione dell'ordine potrebbe essere essere necessario accorpare ordini di più clienti.
Mentre invece ordini di più pezzi dello stesso marchio, anche di merce disponibile a magazzino secondario, potrebbero essere evasi in tempi molto brevi.
Validate your login
Accedi
Creare un nuovo account